Skip to content
WhatsApp Image 2019 06 12 at 15.46.19 1 jpeg
News 12 Giugno 2019

Domani il calcio d’inizio del V Torneo Internazionale Pulcino d’Oro

È tutto pronto, domani scatterà il V Torneo Internazionale Pulcino d’Oro.

Dopo le fasi regionali andate di scena su tutto l’arco d’Italia, con tappa anche in Inghilterra, tra marzo e fine maggio, il Trentino e la Valsugana sono pronte per l’invasione di quasi mille baby calciatori della categoria Pulcini che, da domani a domenica 16 giugno, darranno vita alla quinta edizione dell’evento, con dodici squadre professionistiche.

Tra i top club ci sono Inter, detentore del titolo, Juventus, Roma, Torino, Parma, Hellas Verona, Venezia e Südtirol e le quattro formazioni straniere Leeds United, Sunderland, Porto e Sporting Lisbona.

Si parte domani, con le partite che verranno disputate dalle ore 16 sui campi di Borgo Valsugana, Calceranica al Lago e Roncegno, ognuno dei quali ospiterà quattro gironi da altrettante squadre ciascuno: le vincenti daranno vita a quattro nuovi gironi a tre, ognuno per ogni centro sportivo, i cui incontri andranno in scena venerdì pomeriggio dalle 15 al centro sportivo di Levico Terme. Le prime quattro in classifica otterranno un posto da testa di serie per la seconda fase del Torneo, andando ad aggiungersi alle altre dodici teste di serie già assegnate ai club professionistici.

Venerdì alle ore 17:30 sarà la volta anche della cerimonia d’apertura, con la sfilata per le vie del centro di Levico Terme delle squadre partecipanti, per uno dei momenti più suggestivi ed emozionanti dell’intero evento, seguita alle ore 18 dalla presentazione ufficiale delle formazioni iscritte nella centralissima Piazza della Chiesa. Sabato e domenica, quindi, si tornerà in campo per le successive fasi del Torneo, che vedranno protagoniste tutte le squadre, fino ad arrivare agli otto gironi finali, validi per l’assegnazione del Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo e del Pulcino Gialloblù, oltre ai quattro premi del Pulcino Arcobaleno (Rosso, Bianco, Azzurro e Verde).

Il programma della prima fase – giovedì 13 giugno (dalle ore 16)

CAMPI DI CALCERANICA AL LAGO

GIRONE A: Or.Sa Promosport, San Giorgio Sedico, Trieste & Fvg Foorball Academy

GIRONE D:  Calavino, Asv Prad, Calceranica

GIRONE E: Audace, Predaia, Ravinense

GIORNE F: Levico Terme Blu, Paluani Life, Pedemonte

CAMPI DI BORGO VALSUGANA

GIRONE B: Tione, Roncegno Bianco, Levico Terme Gialli

GIRONE G: Voran Laifers, Borgo Rossi, Salaria Sport Club

GIRONE H: Triestina, Virtus Bolzano, Voluntas Brescia

GIRONE I: Sois Calcio Belluno, Bovolone 1918, Oreto Vivi Don Bosco

CAMPI DI RONCEGNO

GIRONE C: Primorje, Belluno 1905, Sacco San Giorgio

GIRONE L: Borgo Gialli, Fc Obermais, Roncegno

GIRONE M: Roma 2009, San Zeno Verona 1919, Nogaredo

GIRONE N: ViPo Trento, Virtus Bergamo, Polisportiva Caselle

LE 12 TESTE DI SERIE GIA’ ASSEGNATE: Juventus, Inter, Roma, Torino, Parma, Hellas Verona, Venezia, Südtirol, Leeds United, Sunderland, Porto, Sporting Lisbona.WhatsApp Image 2019 06 12 at 15.46.19 jpeg