Le big si contendono il V pulcino d'oro, sorpresa predaia per l'argento. Nel pomeriggio la diretta su sportitalia

15 Giugno 2019

Juventus, Inter, Sunderland, Leeds United, Venezia, Hellas Verona, Sporting Lisbona, Porto prime, sorpresa la trentina Predaia seconda. Ecco le magnifiche otto a caccia del Pulcino d’Oro. La quinta edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro si appresta a vivere il proprio atto finale. La terza giornata ha emesso i primi parziali verdetti, individuando le squadre che, domani, si contenderanno gli otto trofei in palio, ovvero il Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo, Pulcino Gialloblù e Pulcino Arcobaleno rosso, verde, bianco e azzurro, questi ultimi così nominati in omaggio ai colori dei club che collaborano all’organizzazione del torneo, ovvero Borgo, Calceranica, Audace Caldonazzo e Roncegno.

Tra le «magnifiche otto» in lizza per il prestigioso Pulcino d’Oro ci sono i campioni in carica dell’Inter che hanno vinto il girone, davanti ai sorprendenti trentini del Predaia che hanno tenuto dietro di sè la Voluntas Brescia e il Voran Leifers. Per difendere il titolo, i nerazzurri dovranno vedersela con la Juventus, e i quattro top club europei Leeds Unitend, Sunderland (che hanno avuto la meglio sulla Roma), Sporting Lisbona e Porto. Le otto squadre in corsa per la conquista del V Pulcino d’Oro saranno suddivise in due gironi da quattro, con i rispettivi incontri che verranno disputati sui campi di viale Lido a Levico Terme a partire dalle ore 8.30.

Medesimo discorso per gli altri sette gironi di finale. Tra le principali candidate per la conquista del Pulcino d’Argento la Roma, il Torino e il Parma. Non si possono sottovalutare nemmeno la Virtus Bergamo, i trentini del Predaia, il San Zeno Verona e l’Ac Belluno.

Le altre squadre, che dopo la fase di selezione del mattino si sono confrontate sui campi di Borgo Valsugana, Calceranica e Roncegno, daranno vita ai quattro gironi di finale del Pulcino Arcobaleno. Tutte le partite in programma domani si giocheranno sui campi del centro sportivo di viale Lido dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Il Pulcino d’Oro godrà di un’importante vetrina mediatica, grazie alla diretta delle fasi finali, nel pomeriggio, su Sportitalia, canale disponibile in tutta Italia a livello nazionale sulla televisione digitale terrestre e su quella digitale satellitare, nella piattaforma Sky Italia

Tutti i risultati disponibili qui.

Tu