newsAttivita

 

LAGHI DI LEVICO E CALDONAZZO 

Sarà un piacere rinfrescarsi nelle acque dei Laghi di Levico e Caldonazzo, dove potrai tuffarti da maggio a settembre; un dolce far niente rilassandosi nei lidi o nelle spiagge libere affacciate sugli specchi d'acqua. Potrete praticare emozionanti sport d’acqua: dal nuoto, alla vela, al windsurf, allo sci d'acqua alla canoa e canottaggio passando per il dragon boat fino alla pesca o semplicemente una camminata attorno ai laghi. E se amate il divertimento, aperitivi e serate in spiaggia: la dolce vita sui laghi vi attende! 

 

ARTE SELLA 

Si tratta della manifestazione internazionale di arte contemporanea che la Val di Sella ospita dal 1986. Un’immensa esposizione a cielo aperto, di vere e proprie opere d’arte realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi. Arte Sella, con il percorso denominato ArteNatura, non vuole essere una semplice esposizione ma un processo creativo in cui l’opera di ogni artista prende forma giorno per giorno sul luogo, cogliendo dalla natura stessa materiali e ispirazioni. 

 

TERME DI LEVICO 

L'offerta termale della Valsugana è la soluzione ideale per riscoprire il piacere di star bene! Regalati una vacanza di benessere, grazie alle acque arsenicali ferruginose delle Terme di Levico, Vetriolo che permettono di risolvere gli stati di astenia causati dallo stress della routine quotidiana e consentono il recupero di energie vitali, fisiche e psichiche. 

 

CICLABILE DELLA VALSUGANA 

La pista ciclabile della Valsugana che collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto. Il fiume Brenta e il suo corso rappresentano un itinerario unico caratterizzato da aspetti storico-culturali, nonché artistici e naturali di estremo interesse, attraverso territori ricchi di attrattive. 

 

FORTE DELLE BENNE 

Posto in cima all'omonimo colle che domina il Lago di Levico, si trova a circa 2 km dal centro di Levico Terme. Chiamato anche Forte di San Biagio. Ristrutturato ed inaugurato nell’anno 2014. Orari di apertura tutti i sabati, domeniche e festivi dalle 14.30 alle 17.30.

 

ACROPARK 

È un grande parco avventura composto da percorsi acrobatici per tutte le età, da affrontare in sicurezza, in completa sintonia con la natura, alla scoperta delle proprie capacità. Si trova nel parco fluviale del torrente Centa, a 4 Km dall’abitato di Caldonazzo (TN). Una doppia teleferica consente di attraversare il torrente Centa. 

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE VISITARE IL SITO 

WWW.VISITVALSUGANA.IT