Il Torneo Internazionale Pulcino d'Oro ha ottenuto il rilascio definitivo del marchio Eco-Eventi Trentino

16 Dicembre 2021
Logo-Eco-Eventi.jpeg
Il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro ha ottenuto il rilascio definitivo del marchio Eco-Eventi Trentino.
Questo risultato riempie di orgoglio tutto il Comitato Organizzatore del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro e conferisce nuova carica per una nuova edizione ancora più green! Tante infatti le novità in programma per il 2022, per ridurre ulteriormente l’impatto dell’evento sull’ambiente!
Alice Zorzi, responsabile dell’organizzazione e responsabile della sostenibilità, commenta: «Siamo molto felici di comunicarvi che abbiamo ottenuto il rilascio definitivo del marchio EcoEventi Trentino nella categoria “Principiante” all’edizione 2021 del “Torneo Internazionale Pulcino d’Oro”!!. È un riconoscimento a cui tenevo particolarmente. Non è un punto di arrivo, quindi non dobbiamo fermarci ed adagiarci su questo riconoscimento, bensì continuare a percorrere questa strada per migliorarci e ridurre il nostro impatto ambientale» .
Il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro vuole lasciare un impatto positivo a livello ambientale, diminuendo in maniera importante il proprio impatto sul territorio per lasciare un’impronta ecologica significativa e concreta. Lo scopo del Comitato Organizzatore è quello di diffondere tra i bambini un messaggio di rispetto per l’ambiente che ci circonda, limitando l’utilizzo di plastica monouso, ed optando per l’uso di energia pulita, riducendo al massimo gli sprechi.

 

Qui potete trovare il  registro completo degli ecoeventi certificati: http://www.eco.provincia.tn.it/EcoEventi_Trentino/pagina3.html.