Skip to content
Pulcino d'Oro GIRLS, vittoria Inter

Pulcino d'Oro Girls

14-16 giugno 2024

Pulcino d'Oro GIRLS, calciatrici Milan - Roma

Descrizione del torneo

Pulcino d’Oro Girls, un torneo dedicato interamente al calcio femminile con le bambine under 11 a giocarsi il trofeo per la seconda edizione.
Il Pulcino d’Oro vuole riservare lo spazio che merita anche al calcio femminile. Dopo la splendida prima edizione, con l’Inter ad aggiudicarsi il Pulcino d’Oro davanti a Milan, Roma e Juventus, il Comitato Organizzatore ha deciso di estendere l’evento in chiave bambine. Il movimento femminile è in continuo sviluppo dal punto di vista sportivo, mostrando ulteriori, ampi margini di crescita. Il Pulcino d’Oro crede fortemente nel calcio femminile e, per questa seconda edizione, ci saranno grandissime novità.

Il Torneo, da venerdì a domenica, è diviso in 3 diverse fasi, organizzate in gironi all’Italiana. Non esiste eliminazione diretta, con tutte le squadre che partecipano dal primo all’ultimo giorno, avendo tutte la possibilità di giocare per la vittoria di un Trofeo.

Venerdì pomeriggio è in programma la sfilata di presentazione di tutte le squadre del Torneo, con 64 Club partecipanti.

Il Pulcino d’Oro nel 2024 godrà anche quest’anno di un’importante copertura mediatica grazie alla diretta delle finali su Sportitalia, canale televisivo disponibile in tutta Italia a livello nazionale sulla televisione digitale terrestre e su quella digitale satellitare, nella piattaforma Sky Italia. Nel 2023 i numeri furono da record, con oltre 1 milione di telespettatori a guardare la diretta delle finali.

 

Pulcino d'Oro GIRLS, calciatrici Milan

Informazioni per iscriversi

  • Iscrizioni aperte a tutte le società tesserate FIGC
  • Piccole calciatrici nate nel 2013/2014
  • Alloggio all’intero del Villaggio del Pulcino
  • Per maggiori informazioni scrivere a torneo@pulcinodoro.eu

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni a riguardo scrivere a torneo@pulcinodoro.eu o chiamare Andrea Scalet (347 6597188) o Alice Zorzi (347 1293164) , responsabili organizzativi del Torneo.

Contattaci