Skip to content
Foto sfilata jpg
News 16 Giugno 2023

Lo spettacolo della sfilata e le 16 teste di serie!

Accademia Inter, Mestrino Rubano, Città di Caorle-La Salute e Villa Cortese sono le quattro teste di serie, al Südtirol il premio speciale Wd Lifestyle Green. I gironi finali della prima fase hanno definito il quadro delle sedici teste di serie dell’ottava edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, che fino a domenica 18 giugno vedrà scendere in Valsugana, in Trentino, con cuore a Levico Terme, oltre 1.000 baby calciatori.

I dodici Top Club entreranno in campo domani, già accreditati di un posto da testa di serie. Le altre quattro, per un totale di sedici, sono state decretate dai gironi di finale della prima fase, disputati sui campi di viale Lido a Levico Terme. I quattro raggruppamenti hanno promosso i lombardi dell’Accademia Internazionale, i veneti del Mestrino Rubano e del Città di Caorle-La Salute e i milanesi del Villa Cortese, che sono andati quindi ad aggiungersi ai 12 top club iscritti Juventus, Milan, Inter, Roma, Hellas Verona, Bologna, Empoli, gli attesissimi argentini del River Plate, i francesi dell’Olympique Marsiglia, i portoghesi del Benfica, gli olandesi del PSV Eindhoven detentori del titolo e gli inglesi del Leeds United.

Foto Pulcino Girls 1 scaled

L’Accademia Inter ha avuto la meglio sul Parma e i siciliani del Camaro 1969 in un girone avvincente, con le prime due formazioni ad affrontarsi a viso aperto nello scontro diretto. I nerazzurri hanno superato la resistenza dei ducali grazie ai successi nei primi due tempi. Combattutissimo il secondo raggruppamento con tre squadre tutte a 3 punti, ma con gli shootout a decidere la classifica finale. Mestrino Rubano davanti a tutti, con Accademia Calcio Roma e Aurora Calcio Jesi ad occupare gli altri due posti. Città di Caorle-La Salute ha fatto bottino pieno con Bovolone e Obermais mentre Villa Cortese ha staccato il pass di testa di serie agli shootout davanti alla Liventina seconda e Voluntas Brescia terza.

Tutte le società che non si sono qualificate per i gironi finali testa di serie hanno giocato per l’assegnazione del premio speciale Wd Lifestyle Green con il Südtirol a superare il Trento.

Il Pulcino d’Oro Girls ha regalato subito emozioni. Il Milan ha vinto il suo raggruppamento davanti alla Juventus, con il Südtirol Damen terzo e il Lady Maerne quarto. Nell’altro girone la Roma ha centrato il primo posto davanti ad Inter, Accademia Vittuone e Lucchese.

In ossequio alla tradizione, la seconda giornata della kermesse è stata quella delle presentazioni ufficiali. Terminate le partite, le squadre dei club dilettantistici e professionistici si sono portate nel centro storico di Levico, con partenza dalle Terme e hanno sfilato fino all’anfiteatro nel parco Asburgico dove hanno danzato i ragazzi dell’associazione Noi Oratorio di Barco e la Scuola Media Coreutico Musicale di Levico Terme. Domani le squadre torneranno in campo per la fase d’indirizzamento del Torneo, che andrà a definire gli otto giorni finali validi per l’assegnazione del Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, Pulcino di Bronzo, Pulcino Gialloblù e Pulcino Arcobaleno (rosso, bianco azzurro e verde). A Caldonazzo andrà in scena la seconda fase del Pulcino d’Oro Girls, che proseguirà a Levico Terme per la prima parte della terza fase in notturna.

L’elenco completo delle 16 teste di serie: Juventus, Milan, Inter, Roma, Hellas Verona, Bologna, Empoli, River Plate, Olympique Marsiglia, Benfica, PSV Eindhoven, Leeds United, Accademia Inter, Mestrino Rubano, Città di Caorle-La Salute e Villa Cortese.

Foto sfilata 2

 

Calendario Gare Seconda Fase