Quando il 15 giugno River Plate e A.C. Milan Women hanno sollevato il trofeo, qualcuno avrà pensato che la decima edizione del Pulcino d’Oro fosse già storia scritta. In realtà, dietro le luci del campo, c’è molto di più. Dettagli da curare, pasti da servire, stoviglie da sparecchiare e lavare. Ma anche imprevisti da governare, sorrisi da accogliere. Per questo, ci sono soprattutto loro: i volontari.
Ogni anno, sono oltre quattrocento insieme agli studenti delle scuole superiori. Ragazzi e ragazze, donne e uomini che regalano tempo, entusiasmo ed energie per far vivere un evento capace di richiamare il mondo intero. Sono il cuore pulsante, la spina dorsale e, insieme, la scintilla che accende il Pulcino d’Oro.
Per questo il presidente Sandro Beretta insieme al suo comitato organizzatore, venerdì scorso, ha voluto celebrare il loro impegno con una serata speciale. Non una cena qualsiasi, ma una festa di riconoscenza. Musica, giochi, fotografie, chiacchiere e sorrisi che hanno trasformato il “grazie” in un abbraccio collettivo.

Essere volontario al Pulcino d’Oro, però, non significa solo prestare aiuto. È molto di più. Vuol dire stringere nuove amicizie, respirare lo spirito di squadra, diventare parte di una comunità che condivide valori solidi come passione, collaborazione, entusiasmo e accoglienza. È la possibilità di mettersi in gioco e vivere, da protagonista, un torneo che è sì calcio, ma anche cultura, amicizia, divertimento ed emozione pura.
Il Pulcino d’Oro non è solo un torneo. È un’esperienza che unisce persone e che lascia ricordi indelebili.
E la prossima edizione sarà ancora più grande, ancora più entusiasmante! Noi vi aspettiamo anche l’anno prossimo! Sarà ancora più bello, e tu potresti esserne parte.

Vuoi entrare nella grande famiglia del Pulcino d’Oro? Contattaci per candidarti e vivere un’esperienza unica.
Per informazioni scrivi a torneo@pulcinodoro.eu oppure chiama Alice Zorzi al 347 1293164 o Andrea Scalet al 347 6597188